IL LATO NASCOSTO DELLA MONTAGNA...

Il motivo per cui ho deciso di creare questo piccolo spazio è per cercare di dar voce a quello che un po' percepisco come il "lato nascosto della montagna". Quanti di noi si sono spesso ritrovati letteralmente storditi dal potere esercitato con sempre maggiore intensità dalle notizie gridate: chi è salito in cima a cosa, quanti sono finiti sotto l'ennesima valanga, pettegolezzi, classifiche su chi è l'alpinista più bello/bella... Esercizi di vanità e, spesso, semplice manipolazione. Quello che mi piacerebbe fare - e ancora francamente non so se ne sarò in grado - è piuttosto di dar voce ai silenzi, le immagini, le esperienze di chi come me in montagna cerca altro, rispetto a tutto questo. Per certi aspetti un blog di servizio. O piuttosto, se vorrete, un piccolo spaccato della mia realtà. Proprio per questo ho evidenziato alcuni siti/blog che a parere mio possono essere interessanti da seguire e anche qualche semplice spunto per aiutare chi, purtroppo, non è fortunato come noi.

venerdì 7 ottobre 2011

STEVE HOUSE A VELDEN

Nonostante gli scongiuri, l'estate (perchè quest'anno di autunno non si è proprio potuto parlare...) pare averci definitivamente abbandonato.
Oggi a Tarvisio nevica...neve bagnata, quella che scivola e fa scivolare, quella che non sa di niente eppure basta a guastarti l'umore.
Ovviamente ci si augura che il pantano si levi quanto prima dai paraggi, per restituirci così qualche bella giornata di mezza stagione e magari concederci l'occasione per le ultime uscite in falesia. Nel frattempo, per chi come me è sempre alla ricerca di stimoli, suggerisco un interessante appuntamento 'oltreconfine'...
Il 12 ottobre alle ore 19.30, presso il Casinò di Velden (Austria), si terrà una serata di Steve House. Una buona occasione per ascoltare i racconti di un grande alpinista e farci accompagnare da lui sui remoti pendii del Nanga Parbat.

Buon divertimento!
Leila