IL LATO NASCOSTO DELLA MONTAGNA...

Il motivo per cui ho deciso di creare questo piccolo spazio è per cercare di dar voce a quello che un po' percepisco come il "lato nascosto della montagna". Quanti di noi si sono spesso ritrovati letteralmente storditi dal potere esercitato con sempre maggiore intensità dalle notizie gridate: chi è salito in cima a cosa, quanti sono finiti sotto l'ennesima valanga, pettegolezzi, classifiche su chi è l'alpinista più bello/bella... Esercizi di vanità e, spesso, semplice manipolazione. Quello che mi piacerebbe fare - e ancora francamente non so se ne sarò in grado - è piuttosto di dar voce ai silenzi, le immagini, le esperienze di chi come me in montagna cerca altro, rispetto a tutto questo. Per certi aspetti un blog di servizio. O piuttosto, se vorrete, un piccolo spaccato della mia realtà. Proprio per questo ho evidenziato alcuni siti/blog che a parere mio possono essere interessanti da seguire e anche qualche semplice spunto per aiutare chi, purtroppo, non è fortunato come noi.

mercoledì 18 maggio 2016

AVETE VOGLIA DI DIVENTARE PROTAGONISTI ?

E dopo essermi occupata delle avventure di Nives e Romano, adesso è venuto il momento di dedicarmi completamente a voi.

Comincio stuzzicandovi un pochino, proponendovi l'opportunità di condividere la vostra passione per la montagna e, perchè no, magari addirittura vincere un premio!

Come fare? Semplicissimo...

Leggete il flyer e poi andate sul sito www.leggimontagna.it, dove troverete tutte le istruzioni per iscrivervi e divertirvi insieme a noi.

LEGGIMONTAGNA è un concorso che nasce nel 2002 da un'idea di ALDO LARICE, con l'obiettivo di promuovere la montagna nelle sue diverse sfaccettature e, grazie all'appassionato lavoro di autori e registi (ognuno con il proprio linguaggio espressivo), creare così momenti di condivisione e riflessione sui temi che la riguardano.

Negli anni questo premio ha visto consolidare il  proprio successo: per numero di partecipanti, per qualità e varietà delle opere presentate e non di meno per il crescente interesse da parte del pubblico, mass media e istituzioni.

Un evento al quale ho avuto il piacere e l'onore di partecipare presentando nel biennio 2014-2015 le serate di premiazione, prima nella sezione video e l'anno successivo quella letteraria, avendo così modo di ascoltare protagonisti come Alastair Lee, Vladimir Cellier, Pier Paolo Giarolo Penelope Bortoluzzi o, per la narrativa e la saggistica, Jerome Blanc-Gras e Imanu Ibarra, Giovanni Kezich, Giuliano dal Mas, Maurizio Capobussi ed Hervé Barmasse.

Quest'anno potreste esserci anche voi, per cui cosa aspettate?

Il Premio Leggimontagna contempla DUE AMBITI:
•    LETTERARIO
•    CORTOMETRAGGI
Scegliete quello che vi appartiene di più ed iscrivetevi!

Vi aspettiamo,
Leila


Per info e iscrizioni:

www.leggimontagna.it 
https://twitter.com/Leggi_montagna

NB : il concorso è aperto a italiani e stranieri, per il regolamento tradotto in sloveno e tedesco trovate info più dettagliate sul sito del concorso.