IL LATO NASCOSTO DELLA MONTAGNA...

Il motivo per cui ho deciso di creare questo piccolo spazio è per cercare di dar voce a quello che un po' percepisco come il "lato nascosto della montagna". Quanti di noi si sono spesso ritrovati letteralmente storditi dal potere esercitato con sempre maggiore intensità dalle notizie gridate: chi è salito in cima a cosa, quanti sono finiti sotto l'ennesima valanga, pettegolezzi, classifiche su chi è l'alpinista più bello/bella... Esercizi di vanità e, spesso, semplice manipolazione. Quello che mi piacerebbe fare - e ancora francamente non so se ne sarò in grado - è piuttosto di dar voce ai silenzi, le immagini, le esperienze di chi come me in montagna cerca altro, rispetto a tutto questo. Per certi aspetti un blog di servizio. O piuttosto, se vorrete, un piccolo spaccato della mia realtà. Proprio per questo ho evidenziato alcuni siti/blog che a parere mio possono essere interessanti da seguire e anche qualche semplice spunto per aiutare chi, purtroppo, non è fortunato come noi.

venerdì 5 maggio 2017

VOCI DELLA MONTAGNA - CATERINA TAMUSSIN

Cari Amici,

eccoci ad un nuovo appuntamento con "Le voci della montagna".

Quella di oggi sarà una puntata tutta "rosa", perchè con grande piacere andrò ad intervistare Caterina Tamussin, carnica di Collina e storica gestrice del rifugio Marinelli al Coglians, uno dei più bei gioielli incastonati nel cuore delle Alpi Carniche.

Una cara amica che con la sua consueta grinta ci parlerà della sua storia, di cosa abbia significato per lei scegliere di gestire un rifugio e di quali sono le magie che si possono sperimentare lassù, in quegli spazi sospesi fra terra e cielo.

Vi aspetto dunque, oggi 5 maggio alle 11.17 su RAI Radio Uno.

Buon ascolto!


E se volete andarla a trovare, questi sono i suoi riferimenti:

Rifugio Giovanni e Olinto Marinelli
forcella Moraret - Paluzza
tel. 39.0433.779177